Banca BCC Verolavecchia - Credito Cooperativo di Brescia

[fa icon="calendar"] 8-giu-2006 18.00.00 / di Alessio Pesenti

Facciata Banca BCC (1).jpg

Nuova sede per la banca BCC di Verolavecchia, oggi diventata CREDITO COOPERATIVO di BRESCIA, una struttura in acciaio e cotto dalla elevata performance di durata estetica

 

La facciata per un edificio è come un vestito per una persona. Fondamentale che sia sempre in ordine nonostante pioggia, neve, gelo, vento , sole. Tutte le parti in acciaio devono essere protette adeguatamente.

La vela e il suo trattamento

Semplicità e leggerezza per la vela ombreggiante in acciaio/cotto. L' intera struttura è  realizzata in acciaio trattato con Sistema Triplex, in modo da garantire un' elevata durabilità dell' opera e limitare interventi manutentivi a periodi medio lunghi ( 15 anni ).

La vernice utilizzata è di tipo poliestere per architettura ( alta resistenza ai raggi UV ), il colore scelto fu il bianco RAL 9010 85 Gloss.

L'ambiente

L' opera è collocata in quartiere caratterizzato dalla presenze di industrie e servizi al pubblico ed è inquadrata in ambiente industriale categoria C3 secodo le norme UNI EN ISO 12944-2.

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

Topics: Acciaio, Ambiente urbano, Edifici, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura a Polvere, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action