Brise Soleil: l'importanza della scelta delle finiture

[fa icon="calendar"] 26-apr-2012 9.30.14 / di Alessio Pesenti

Il Brise Soleil e la sua finitura è una parte importante, che può determinare la piacevolezza dell'edificio che protegge. Per questo motivo il materiale e la vernice devono essere scelti accuratamente. A Brescia il trattamento superficiale della carpenteria metallica che compone il brise soleil del Centro Commerciale-Direzionale Brise Soleil è stato trattato con Sistema Triplex di Nord Zinc Spa.

La costruzione di una grande opera architettonica può avere un impatto visivo e ambientale molto forte, se nel progetto non viene considerato il contesto in cui sorgerà l'edificio. Porre questa attenzione significa avere rispetto del territorio e nelle persone che lo abitano. Per tutte queste ragioni la scelta della superficie di finitura e del colore è molto importante per una struttura come il Centro Commerciale Brise Soleil. Per non cadere in errore, Nord Zinc ha creato un team formato da tecnici interni all'azienda ed esperti del settore, in modo da valutare tutte le possibilità, ottenendo un risultato definitivo piacevole e gradevole alla vista.

Topics: Ambiente urbano, Grandi opere, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action