Carpenteria per impianto industriale

[fa icon="calendar"] 27-lug-2020 12.00.00 / di Alessio Pesenti

Torre zoogamma (2)Carpenteria per impianto industriale

Zincatura a caldo SIGILLO VERDE a protezione della carpenteria metallica per impianto industriale della Zoogamma di Casalbuttano (CR)

Recentemente ampliato l'impianto industriale di Zoogamma, azienda in cui si svolge l'attività di raccolta, concentrazione ed essicazione del siero di latte liquido proveniente dai caseifici quale residuo della produzione del Grana Padano, del Parmigiano Reggiano e di altre tipologie di formaggi.

La carpenteria metallica che sorregge gli impianti di lavorazione è stata realizzata secondo la metodologia dell'assemblaggio meccanico. Questa metodologia consente la corretta protezione anticorrosiva di tutta la superfice dei profili metallici utilizzati evitando così la trappola di corrosione rappresentata dalle aree sovrapposte fra profili, trappola spesso causa di trafilamenti ruggine.

Limitate le saldature alle sole piastre di assemblaggio e ai fazzoletti di rinforzo, la carpenteria è stata preparata per la zincatura a caldo con il grado di finitura P2 secondo la ISO 8501-3

La struttura è stata protetta mediante zincatura a caldo SIGILLO VERDE, il metodo per eccellenza per assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria.

L'impianto è inquadrato come opera ordinaria in un ambiente di tipo industriale (classe C4), secondo la norma UNI EN ISO 12944.Zincatura SIGILLO VERDE è in grado di offrire in questo ambiente una protezione per oltre 60 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e corredato di dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

Topics: Acciaio, Ambiente industriale, Carpenteria metallica, Realizzazioni, Zincatura, Zincatura a Caldo

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action