Centro Commerciale Brescia

[fa icon="calendar"] 10-nov-2020 15.35.01 / di Alessio Pesenti

Esselunga Via Triumplina (38)

Centro Commerciale Via Triumplina Brescia

Inaugurato il nuovo centro commerciale in Via Triumplina Brescia. Una struttura in acciaio compone il porticato di ingresso dei negozi e la copertura dell'accesso ai parcheggi sotterranei. 

 

La carpenteria metallica è stata realizzata secondo la metodologia dell'assemblaggio meccanico. Le strutture di accesso ai parcheggi sono realizzate da componenti sciolti assemblate in cantiere: questa soluzione permette di proteggere al meglio dalla corrosione tutte le parti. Le colonne, alte 12m, sono state prima zincate a caldo e poi verniciate a polvere.

L'opera è inquadrata in classe di corrosività C3 Urbana ed è stata richiesta una durabilità del trattamento anti corrosivo di tipo elevato (oltre i 15 anni).

La struttura è stata protetta mediante SISTEMA TRIPLEX, il metodo per eccellenza per assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria grazie alla combinazione fra zincatura a caldo, nanoceramica e verniciatura a polvere.

SISTEMA TRIPLEX è in grado di offrire in questo ambiente una protezione per oltre 100 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e corredato di dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

Topics: Acciaio, Ambiente urbano, Carpenteria metallica, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura a Polvere, Zincatura, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action