Copertura bocciodromo Canottieri Flora - Cremona

[fa icon="calendar"] 13-set-2019 9.00.00 / di Alessio Pesenti

Cremona Bocciodromo Flora (2)

Nuova copertura in acciaio per il bocciodromo Canottieri Flora di Cremona trattata con speciale finitura estetica.

Nella primavera del 2017, è stato inaugurato a Cremona il Bocciodromo dell'A.S.D. Canottieri Flora completato della nuova copertura, che consente la pratica dello sport riparando dal sole e dalla pioggia atleti e appassionati.

L'associazione, attiva dal 1922, è molto conosciuta nel territorio limitrofo e offre al suo interno numerose attività oltre alle bocce, tra cui diverse piscine, calcio, nuoto, tennis e tennis da tavolo, ma anche fitness e canottaggio olimpico, oltre a una serie di aree ricreative.

La struttura installata è inquadrata come opera ordinaria in un ambiente di tipo urbano (classe C3), secondo la norma UNI EN ISO 12944. La vita utile è stata stimata in circa 50 anni, e su questo parametro si è operato per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.

Per raggiungere il miglior risultato di protezione e finitura estetica delle parti in acciaio, si è deciso di realizzare il trattamento SISTEMA TRIPLEX, composto da zincatura a caldo e verniciatura a polvere, che permette una durabilità di oltre 100 anni. Nella realizzazione della verniciatura sono state utilizzate particolari finiture adatte all'ambiente urbano in quanto molto resistenti a UV e degrado atmosferico.

Il SISTEMA TRIPLEX di Nord Zinc è un trattamento protettivo ad alta sostenibilità ambientale: dispone dello studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e della dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration) caratteristiche che permettono la verifica di impatto ambientale dell'opera e una facile stesura del piano manutentivo ordinario.

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

 

Topics: Acciaio, Ambiente urbano, Arredo Urbano e Outdoor, Realizzazioni, Sistema Triplex, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action