Facciata Edificio Industriale Psenner

[fa icon="calendar"] 2-feb-2021 11.00.00 / di Alessio Pesenti

Psenner Termeno BZ (14)

Una nuova pelle in metallo per la sede di Psenner a Caldaro (BZ)

Psenner, azienda leader nella floricultura, ha scelto di rinnovare il look della sede di Caldaro con una struttura in acciaio e alluminio. Il metallo verniciato a polvere esprime tutta la sua bellezza e durabilità.

 

La carpenteria metallica della sottostruttura è stata realizzata secondo la metodologia dell'assemblaggio meccanico. La 2 pelle" è realizzata con lamiera in alluminio.

L'opera è inquadrata in classe di corrosività C2 Ambiente Naturale secondo UNI EN SIO 12944 ed è stata richiesta una durabilità del trattamento anti corrosivo di tipo elevato (oltre i 15 anni).

La lamiera in alluminio è stata trattata con verniciatura a polvere, una tecnica che assicura perfetta distribuzione della vernice e l'uniformità del colore. La vernice utilizzata è di tipo poliestere specifica per architettura in grado di assicurare protezione anticorrosiva per oltre 15 anni e grande resistenza agli UV.

La sottostruttura è stata protetta mediante SISTEMA TRIPLEX, il metodo per eccellenza per assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria grazie alla combinazione fra zincatura a caldo, nanoceramica e verniciatura a polvere.

La VERNICIATURA a polvere dell'alluminio garantirà una tenuta estetica di oltre 15 anni, mentre SISTEMA TRIPLEX applicato alla sottostruttura in acciaio offrirà in questo ambiente una protezione per oltre 100 anni [dati verificati attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).]

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

Topics: Acciaio, Alluminio, Ambiente urbano, Carpenteria metallica, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura a Polvere, Zincatura, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action