Il Brise Soleil e la verniciatura

[fa icon="calendar"] 10 apr 2012, 09:39:34 / di Alessio Pesenti

Il Brise Soleil - molto utilizzato da Le Corbusier - è uno degli elementi architettonico-estetici che presenta una di caratteristiche e problematiche di tipo tecnico. Questo è un elemento creato per proteggere dai raggi solari diretti le facciate degli edifici o degli ambienti internati, evitando un calore eccessivo negli ambienti esposti al sole. Nord Zinc, in collaborazione con i progettisti, si è posto il problema della manutenzione di questa struttura.

Alessio Pesenti, Responsabile Marketing di Nord Zinc Spa, illustra come in un edificio di Brescia sia stato possibile il montaggio in opera di elementi in acciaio precedentemente zincati e verniciati, grazie all'utilizzo della tecnologia composita del Sistema Triplex.
Il Brise Soleil diventa quindi un complemento d'arredo urbano, donando alla struttura una caratteristica di tecnologia avanzata in grado di abbattere i costi di manutenzione nel tempo. Infatti, l'utilizzo del Sistema Triplex garantisce un'alta durabilità, addirittura quattro volte superiore ai manufatti d’acciaio verniciati in loco.

Topics: Notizie, Sistema Triplex, Verniciatura, Zincatura a Caldo

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action