Il problema della ruggine

[fa icon="calendar"] 18-mag-2012 9.30.05 / di Alessio Pesenti

Il-problema-della-ruggine-sulla-vernice-copertina.jpg

Spesso sulle strutture realizzate in carpenteria metallica si forma la ruggine, che infragilisce dal punto di vista strutturale ed è molto anti-estetica e da l’idea che la struttura è vecchia.
La domanda che sorge spontanea è: perché si forma la ruggine?

Con Alessio Pesenti – di Nord Zinc spa – abbiamo individuato che la risposta è da ricercarsi nella carenza di manutenzione dei manufatti realizzati con carpenteria metallica in acciaio.

La mancanza di manutenzione è una grave pecca molto diffusa nel nostro Paese. Passeggiando per le vie di paesi o città non è infatti insolito trovare la ruggine depositata su cancelli, ringhiere, scale, pensiline o balconate… La ruggine rappresenta la scarsa cura che si ha degli oggetti, comprettendo l’immagine di tutta l’Italia.

Nord Zinc, azienda bresciana che ha radicata esperienza in fatto di problemi causati dalla ruggine, sta lanciando una campagna di sensibilizzazione relativa a queste tematiche. Adottando un corretto approccio al problema della durabilità del trattamento superficiale dell’acciaio, si potrà intervenire preventivamente sul problema, facendo si che i manufatti d’acciaio risultino sempre belli, sani e senza necessità di grandi interventi manutentivi.

Zincatura a caldo, verniciatura, cicli duplex: cosa scegliere?

SISTEMA TRIPLEX : la soluzione d'eccellenza.

Richiedi una consulenza gratis per valutazione trattamenti anticorrosivi

Topics: Carpenteria metallica, Tecnica, Verniciatura, Zincatura a Caldo

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action