Il viraggio colore

[fa icon="calendar"] 16-mag-2012 9.30.10 / di Alessio Pesenti

viraggio-del-colore-copertina.jpg

Ci sono diverse tipologie di vernici, adatte a diversi e con composizioni differenti: ma come reagiscono al passare del tempo? Questa è una domanda fondamentale per chi utilizza la verniciatura per la protezione efinitura di manufatti in carpenteria metallica. La risposta è da ricercarsi nella tipologia di base chimica che viene utilizzata, che determina il cambiamento di colore nel tempo, ossia il viraggio del colore.

Sistema Triplex di Nord Zinc Spa, assicura invece un'alta durabilità del viraggio del colore, ossia una grande tenuta del colore nel tempo. Alessio Pesenti, responsabile marketing di Nord Zinc rimanda direttamente alle schede tecniche del prodotto presenti sul sito web aziendale, per capire qual'è il tipo di vernice più adatta per la struttura che si vuol verniciare. Prima d'iniziare un qualunque lavoro di verniciatura è d'obbligo considerare il grado di aggressività degli agenti atmosferici delle zona in cui andremo a realizzare il lavoro.

Richiedi una consulenza gratis per valutazione trattamenti anticorrosivi

Topics: Sistema Triplex, Tecnica, Verniciatura, Verniciatura a Polvere

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action