Industriamoci: giornata nazionale delle piccole imprese

[fa icon="calendar"] 14-nov-2011 9.12.24 / di Alessio Pesenti

Con la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, lanciata per la prima volta a novembre 2010, Piccola Industria vuole rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa, mostrando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo e portando oltre i cancelli delle aziende i valori della cultura imprenditoriale.

Obiettivo dell’iniziativa è quindi quello di far conoscere la realtà produttiva delle PMI, i loro valori, il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del Paese creando ricchezza e occupazione. Imprese che sono comunità di persone, parte integrante del contesto sociale nel quale operano, e luogo di costruzione di un futuro collettivo e condiviso.

Questo il messaggio principale della Giornata con la quale le PMI si aprono ai giovani e alle comunità locali per raccontare attività, prodotti e i progetti dell’impresa, ma anche la sua storia e i suoi rapporti con il territorio. La Seconda Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese si svolgerà il 25 e 26 novembre 2011 nell’ambito della X edizione della Settimana della Cultura d'Impresa. La Giornata richiamerà le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

La visita è soprattutto un momento di conoscenza diretta delle imprese. Impianti, macchinari, prodotti e uomini sono l'azienda: un corpo unico, dove il funzionamento è legato alla capacità di questi fattori d'interagire fra loro in modo estremamente preciso.

Nord Zinc, promotrice della cultura d'impresa, apre le proprie porte ed accoglie i visitatori di INDUSTRIAMOCI 2011. Durante la visita sarà possibile scoprire impianti e tecnologie impiegate per la realizzazione di zincatura a caldo, verniciatura a polvere e SISTEMA TRIPLEX.

Le visite sono aperte a tutti, basta presentarsi VENERDI 25 NOVEMBRE alla Reception Nord Zinc dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Vi aspettiamo!

Topics: Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action