La sicurezza conviene sempre

[fa icon="calendar"] 17-nov-2011 15.09.14 / di Alessio Pesenti

Il 18 novembre farà tappa in Associazione Industriale il Progetto SIS "Sviluppo Imprese in Sicurezza" di Confindustria.  Si tratta di un'iniziativa voluta e sostenuta dalla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia dedicata agli imprenditori, con la finalità di affermare una nuova cultura della sicurezza sul lavoro. Un  obiettivo questo che ha già fatto da cornice a tutte le tappe del SIS finora svolte nelle maggiori città italiane. I lavori si svilupperanno in una mattinata di studio e di confronto sulla materia appunto della sicurezza sul lavoro, nel corso della quale interverranno docenti ed esperti (anche con testimonianze dirette di nostre aziende) con lo scopo di illustrare come la sicurezza, oltre che un dovere etico per l'impresa, possa rivelarsi anche un vantaggio competitivo, a maggior ragione in periodi di crisi come quello che stiamo attraversando. "Per noi la sicurezza sul lavoro è una strategia": questo è il messaggio di Emma Marcegaglia che personalmente si intende trasmettere a Brescia con il SIS; AIB del resto è da sempre in prima linea sul tema grazie alle molteplici iniziative lanciate anche negli ultimi difficili anni, e che dimostrano come il tessuto industriale bresciano sia perfettamente in sintonia con questa visione.

L'incontro è programmato per venerdi 18 novembre 2011 alle ore 8.30 presso la Sala Conferenze Cavalier Beretta  di Via Cefalonia 62 Brescia.

A rappresentare le aziende modello è stata chiamata a presentare la propria esperienza Nord Zinc. L'azienda dispone di Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza. La certificazione 'OHSAS 18001 Sicurezza, una vera rarità nel panorama italiano (solo lo 0,3% dispongono di tale certificazione) è operativa in Nord Zinc dal 2009, Maurizio Alberti, direttore generale, illustrerà l'esperienza e i vantaggi ottenuti da Nord Zinc attraverso la certificazione Sicurezza.

A tutti i partecipanti verrà omaggiato il volume "Nord Zinc: l'uomo e l'azienda": un viaggio fotografico nel mondo Nord Zinc arricchito da un saggio del Prof. Francesco Novara, psicologo del lavoro.

Qui trovate la presentazione (AIB_Sicurezza_depliant) e modulo di iscrizione all'incontro (AIB_Sicurezza 2011_ modulo iscrizione).

Topics: Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action