HPA Lake Luxury Life - Padenghe sul Garda

[fa icon="calendar"] 18-ott-2019 9.00.00 / di Alessio Pesenti

Villaggio LUDAR Soiano (4)-2

Trattamenti delle parti in acciaio del resort di HPA di Padenghe s/G: ringhiere, parapetti, strutture frangisole e pergolati

Importante intervento ad alta durabilità per la finitura delle diverse parti in acciaio del resort HPA Lake Luxury Hotel di Padenghe sul Garda, struttura ricettiva extralusso situata a pochi chilometri dal lago.

Il progetto del resort, ambizioso e unico nel suo genere, ha come obiettivo di modificare gli standard di qualità e definire un nuovo concept che unisca il piacere di vivere in moderne, comode e lussuose abitazioni, concentrandosi soprattutto sui servizi e sulla privacy dei clienti. Il residence ha introdotto il concetto di "Lake Luxury Life", che consiste nel rendere un'esperienza migliore ai clienti partendo dalla loro abitazione.

Le parti in acciaio rifinite sono inquadrate in un ambiente di tipo urbano (classe C3), secondo la norma UNI EN ISO 12944. Per ottimizzare l'opera in base al suo ciclo di vita, e secondo quanto previsto dalle norme tecniche per le costruzioni NTC, è stata stimata una vita utile di circa 50 anni.

Per raggiungere un miglior risultato di protezione e finitura estetica, si è realizzato così un trattamento speciale con SISTEMA TRIPLEX, che permette una durabilità di oltre 100 anni, e azzererà quindi i costi di manutenzione. Il trattamento consiste in una unione fra Zincatura a caldo Sigillo Verde e la Verniciatura a Polvere mediante uno strato nano-ceramico intermedio, al fine di ottenere alte prestazioni anticorrosive e estetiche.

SISTEMA TRIPLEX di Nord Zinc è stato scelto grazie anche al fatto che dispone dello studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e della dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).

Topics: Acciaio, Ambiente urbano, Edifici, Realizzazioni, Sistema Triplex, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action