Nasce ZINCATURA SIGILLO VERDE per un mondo eco-sostenibile

[fa icon="calendar"] 16-nov-2010 14.13.51 / di Alessio Pesenti

Nord Zinc propone una nuova evoluzione per una delle sue lavorazioni di punta: la zincatura a caldo.

La zincatura a caldo rappresenta da sempre la protezione anticorrosiva per eccellenza. L’azienda rinnova le tradizionali tecniche della zincatura a caldo, apportando importanti innovazioni nella tecnologia impiantistica e nella scelta dei materiali.

Il frutto dell’evoluzione, nato dal lavoro del reparto di Ricerca e Sviluppo Nord Zinc, è ZINCATURA SIGILLO VERDE che, ai dettami delle normative internazionali, coniuga nuovi concetti e soluzioni a tutela delle caratteristiche dei manufatti in acciaio e dell’ambiente.

Con ZINCATURA SIGILLO VERDE si ottiene il pieno soddisfacimento dei requisiti richiesti degli EUROCODICI per quanto riguarda l’inalterabilità e la rintracciabilità dei manufatti in acciaio destinati alle costruzioni. Le linee guida EUR 24286 EN - 2010 (LMAC – Liquid Metal Assisted Cracking) hanno guidato Nord Zinc nella definizione di un livello superiore di zincatura a caldo e della sua corretta esecuzione, in grado di preservare tutte le caratteristiche meccaniche-strutturali dei manufatti.

Anche ZINCATURA SIGILLO VERDE come tutta la produzione Nord Zinc, dispone di Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD. L’azienda è in grado di offrire la migliore risposta alla corrosione dell’acciaio, promuovendo fattivamente una produzione eco-sostenibile.

Contatta i nostri tecnici per saperne di più. Per ulteriori informazioni puoi consultare anche il nostro sito web www.zincaturasigilloverde.it.

 

 

Richiedi una consulenza gratis per valutazione trattamenti anticorrosivi

Topics: Notizie, Zincatura a Caldo, Zincatura Sigillo Verde

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action