Pensilina d'ingresso in acciaio vetro

[fa icon="calendar"] 1-ott-2015 16.57.30 / di Alessio Pesenti

La pensilina d'ingresso è un luogo di accoglienza in azienda: deve essere leggera, elegante e sempre esteticamente perfetta.

 Pensilina-ingresso-copertina.jpg

Obiettivo Estetica impeccabile

Molte volte vediamo pensiline di ingresso ad aziende che presentano un aspetto dismesso già dopo pochi mesi dall'installazione. Vernice scolorita, ruggine che trafila dalle parti assemblate, saldature arrugginite, evidenti macchie di colore da ritocco.

Scelta della vernice

Basta scegliere il solo colore desiderato per la pensilina? No, non è così semplice.  E' fondamentale che sia verificato anche per quanto tempo la vernice terrà la brillantezza e il colore. E questo inciderà sul prezzo non poco: un conto è una vernice con prestazioni decennali, altro è una vernice con prestazioni di qualche mese...

Scelta del ciclo protettivo

Scelta la vernice è bene che venga scelto adeguatamente il suo metodo applicativo e il sistema antiruggine più adatto. Una pensilina installata in città non ha le stesse sollecitazioni climatiche e ambientali di una installata in area industriale, figuriamoci in area costiera!

Progettazione, costruzione e installazione

Per una pensilina d'eccellenza tutta la filiera deve lavorare in modo coordinato, quella che noi amiamo chiamare "progettazione condivisa". Ognuno deve fare la sua parte in modo armonico e coordinato con gli altri componenti del team di realizzazione. Se vuoi ottenere il massimo del risultato riunisci il team e chiarisci i tuoi obiettivi.

Un esempio virtuoso

Qui trovate una galleria fotografica di un esempio virtuoso di pensilina d'ingresso in acciaio e vetro:

  • pezzi singoli facili da trattare con i cicli protettivi
  • assemblaggio meccanico esente da saldature in cantiere
  • trattamento anticorrosivo SISTEMA TRIPLEX per classe di corrosività C3 Urbana secondo UNI EN ISO 12944
  • cantiere pulito e ordinato
  • nessuna verniciatura in cantiere
  • manuale di uso e manutenzione
  • Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD per la parte metallica

Bravi!

Richiedi una consulenza gratis per valutazione trattamenti anticorrosivi

Topics: Acciaio, Ambiente urbano, Carpenteria metallica, Edifici, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura, Zincatura, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX, Realizzazioni ZN, Realizzazioni VR

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action