NordZinc Blog

Porto Turistico Stresa

Scritto da Alessio Pesenti | 24-feb-2021 9.09.00

Nuovo Porto Turistico di Stresa

Gran bella realizzazione al porto turistico di Stresa. Gli attracchi, scale di accesso e parapetti di sicurezza sono stati realizzati in carpenteria metallica protetta da SISTEMA TRIPLEX in versione dedicata alle installazioni immerse in acqua lacustre.

 

La carpenteria, installata in classe di corrosività ambientale Im1 (installazione immerse in acque fluviali e lacustri) è stata preparata meccanicamente in grado di finitura P3 secondo la ISO 8501-3, la norma che definisce le caratteristiche di finitura costruttiva dei manufatti metallici da sottoporre a trattamenti anticorrosivi.

La struttura, come anticipato, è stata protetta mediante SISTEMA TRIPLEX, il metodo per eccellenza per assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria grazie alla combinazione fra zincatura a caldo, nanoceramica e verniciatura a polvere.

In particolare è stato realizzato un ciclo dedicato alla immersione in acqua che, oltre alla classica mano di finitura colore, prevede una barriera anticorrosione aumentata realizzata con primer specifico.

SISTEMA TRIPLEX è in grado di offrire in questo ambiente una protezione anticorrosiva con durabilità oltre 50 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e corredato di dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).