Progetti di Giovani Architetti Italiani: Torino 14 luglio 2011

[fa icon="calendar"] 6-lug-2011 10.37.21 / di Alessio Pesenti

Nel contesto del Festival "Architettura in Città" promosso dall'Ordine degli Architetti di Torino, presso il Museo Regionale di Scienze Naturale di Torino dal 14 al 31 luglio 2011, saranno presentate le migliori opere costruite dai giovani professionisti italiani.

I progetti, selezionati da una giuria nazionale, sosno stati raccolti attraverso un bando di auto candidatura aperto a tutti i giovani architetti. L'ampia panoramica di casi selezionati e la varietà delle tipologie e scale di intervento, permettono di rappresentare in modo significativo il quadro dello stato attuale dell'architettura italiana e delle tendenze di sviluppo sulle quali stanno lavorando i giovani architetti.

L'iniziativa, curata dall'arch. Luca Paschini, è il frutto della collaborazione tra Fondazione La Triennale di Milano, il GiArch - Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani e UTET Scienze Tecniche.

La mostra è il primo appuntamento del programma di esposizioni nazionali previste dopo la prima esposizione realizzata a La Triennale di Milano. Nord Zinc, sostenitore dell'iniziativa fin dai primi passi, collabora alla realizzazione della mostra torinese certa che la cultura sia alla base dello sviluppo sostenibile.

Il programma e la location la trovate qui: Invito mostra Torino

Rivedi la mostra a La Triennale Milano qui

Richiedi una consulenza gratis per valutazione trattamenti anticorrosivi

Topics: Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action