Residenza Via Monterosa 66, Milano

[fa icon="calendar"] 5-mar-2021 10.11.00 / di Alessio Pesenti

Via Monte Rosa 66 Milano (6)

Le parti in acciaio della Residenza Via Monterosa 66, protette con SISTEMA TRIPLEX.

Nato da un progetto dello studio Calzoni Architetti, la residenza è ubicata in zona Monterosa Milano. Una realizzazione di grande pregio che si compone di 14 appartamenti e 16 box andata venduta ancor prima della sua conclusione.

I balconi sono incorniciati da un reticolo di carpenteria metallica che funge da parapetto e da pergola allo stesso tempo. Il tutto è realizzato secondo la metodologia dell'assemblaggio meccanico così da evitare trappole di corrosività. 

L'opera è inquadrata in classe di corrosività C3 Urbana ed è stata richiesta una durabilità del trattamento anti corrosivo di tipo elevato (oltre i 15 anni).

La struttura è stata protetta mediante SISTEMA TRIPLEX, il metodo per eccellenza per assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria grazie alla combinazione fra zincatura a caldo, nanoceramica e verniciatura a polvere.

SISTEMA TRIPLEX è in grado di offrire in questo ambiente una protezione per oltre 100 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e corredato di dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).

Manutenzione straordinaria azzerata, da cui nessun costo di gestione aggiuntivo per l'intera vita utile dell'edificio.

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

 

Topics: Acciaio, Ambiente urbano, Carpenteria metallica, Edifici, Realizzazioni, Sistema Triplex, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action