Le parti in acciaio della Residenza Via Monterosa 66, protette con SISTEMA TRIPLEX.
Nato da un progetto dello studio Calzoni Architetti, la residenza è ubicata in zona Monterosa Milano. Una realizzazione di grande pregio che si compone di 14 appartamenti e 16 box andata venduta ancor prima della sua conclusione.
I balconi sono incorniciati da un reticolo di carpenteria metallica che funge da parapetto e da pergola allo stesso tempo. Il tutto è realizzato secondo la metodologia dell'assemblaggio meccanico così da evitare trappole di corrosività.
L'opera è inquadrata in classe di corrosività C3 Urbana ed è stata richiesta una durabilità del trattamento anti corrosivo di tipo elevato (oltre i 15 anni).
La struttura è stata protetta mediante SISTEMA TRIPLEX, il metodo per eccellenza per assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria grazie alla combinazione fra zincatura a caldo, nanoceramica e verniciatura a polvere.
SISTEMA TRIPLEX è in grado di offrire in questo ambiente una protezione per oltre 100 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e corredato di dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).
Manutenzione straordinaria azzerata, da cui nessun costo di gestione aggiuntivo per l'intera vita utile dell'edificio.