SISTEMA TRIPLEX® a protezione de La Mecca

[fa icon="calendar"] 17-apr-2013 23.59.07 / di Alessio Pesenti

SISTEMA TRIPLEX® sbarca in Arabia Saudita all’interno del faraonico progetto di ampliamento dell’intera area della millenaria Moschea Al-Haram.

Un progetto che terrà impegnata Nord Zinc per circa un anno e mezzo per la realizzazione del sistema anticorrosivo dei manufatti in carpenteria metallica per la costruzione di tre imponenti edifici adibiti ai service nella zona nord dell'area della moschea.

A cantiere ultimato, il primo building avrà una metratura complessiva di 7.200 mq con un'altezza pari a 117 metri, il secondo 10 mila mq con altezza di 128 metri, quindi il terzo avrà una superficie di 5.500 mq e si innalzerà fino a 116 metri.

Numeri impressionanti, ma lo sono ancora di più quelli relativi agli investimenti messi in atto per ampliare e riqualificare l'intera area della moschea: si stima infatti che l'importo complessivo messo a budget dal regno saudita alla fine del 2011 per questo faraonico progetto sia pari a 80 miliardi di riyal (al cambio oltre 20 miliardi di dollari). Il programma lavori complessivo comprende tre fasi: la costruzione di un maestoso edificio centrale, lo sviluppo di nuove corti e vie d'accesso attorno alla moschea, che includono passaggi pedonali, tunnel e servizi igienici, e quindi l'implementazione di servizi e infrastrutture nell'area che garantiscano aria condizionata, elettricità costante e acqua potabile per tutti i pellegrini, nonché elevati standard di sicurezza.

Scopri il faraonico progetto in questo video:

 Richiedi una consulenza gratis per valutazione trattamenti anticorrosivi

Topics: Grandi opere, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action