Sottoscritta la Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale di Confindustria

[fa icon="calendar"] 22-mag-2012 17.27.31 / di Alessio Pesenti

Nord Zinc sottoscrive la Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale di Confindustria.

La Carta Confederale dei Principi per la Sostenibilità Ambientale rappresenta, per le imprese e le associazioni aderenti a Confindustria, la bussola dei valori di riferimento nel loro cammino per uno sviluppo sostenibile.

La Carta dei Principi è accompagnata da una Guida Operativa che può essere utilizzata come strumento per l’applicazione pratica dei principi riportati nella Carta. La Guida può costituire, infatti, sia un orientamento per le azioni da intraprendere, sia uno strumento di verifica del proprio stato attuale, ai fini di una valutazione di compatibilità con i criteri per lo sviluppo sostenibile.

Alla Carta dei Principi e alla Guida Operativa aderiscono, su base volontaria, le imprese e le organizzazioni di imprese associate a Confindustria.

Con questa iniziativa Confindustria intende da un lato evidenziare la parte positiva e virtuosa del mondo industriale italiano in materia di sostenibilità ambientale, dall’altra stimolare le imprese meno dinamiche ad avviare anch’esse un percorso virtuoso.

Questo ulteriore passo verso la sostenibilità si unisce a quelli più tangibili intrapresi da Nord Zinc come la Certificazione Ambientale ISO 14001, Qualità ISO 9001 e Sicurezza OHSAS 18001.

Senza dimenticare la registrazione del sito produttivo EMAS e lo Studio del Ciclo di Vita dei prodotti che ha portato alla Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD.

Richiedi una consulenza gratis per valutazione trattamenti anticorrosivi

Topics: Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action