Stadio Louis II Monaco

[fa icon="calendar"] 4-ott-2019 11.38.42 / di Alessio Pesenti

Loges_Stade_Louis_II._Arch_Monaco._F._Genin_Architecte (3)Nuove torri ascensore e nuove logge VIP con struttura in acciaio zincato a caldo per lo stadio del Principato di Monaco.

Inaugurati all'incontro annuale di atletica leggera, Herculis, il 12 luglio 2019, i 18 nuovi lodge VIP allo Stade Louis II sono pronti ad accogliere alcuni spettatori privilegiati durante le partite della stagione calcistica 2019/2020 della Ligue 1.

Le Logge VIP

Design decorativo fedele ai colori del Club, rosso e bianco, attrezzatura high-tech, vista libera del prato, accesso diretto da il parcheggio VIP, l'ascensore privato, tutto è stato pensato per proporre "sky-box leggendari" con per ognuna un particolare riferimento ai grandi momenti e ai titoli che hanno segnato la prestigiosa storia di un club caro al cuore dei monegaschi .

La struttura è realizzata in acciaio zincata a caldo e rivestita in alluminio e vetro. Ogni loggia ospiterà, nei suoi 18 mq, fino a 8 persone in un ambiente privato, l'ambiente ideale per godersi la partita nelle migliori condizioni ma anche favorevole agli scambi di affari.

Le torri ascensore e la passerella

Lo sviluppo di nuove logge allo stadio Luigi II continua con l'installazione di due ascensori all'aperto su Castelans Avenue, nonché di una passerella in struttura metallica lungo la facciata. Ogni torre ascensore è suddivisa in tre sezioni pre-assemblate, instradate sul posto e assemblate utilizzando un camion gru. Sula struttura metallica completata trova spazio l'assemblaggio di facciate vetrate a formare uno spazio chiuso e coperto.

Il trattamento anticorrosivo

Il trattamento anticorrosivo scelto per la protezione della struttura è zincatura SIGILLO VERDE.

I trattamenti sono eseguiti sul sito produttivo registrato EMAS (Environmental Management Audit Scheme) di NordZinc, dispongono di Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD e Studio del Ciclo di Vita LCA. Una scelta questa rivolta alla sostenibilità economica e ambientale dell'intera struttura.

I lavori, nuove logge e ascensori, sono state completate per l'Herculis Meeting tenutosi il 12 luglio 2019.

 

Photo : ©Arch Monaco – F. Genin Architecte

Topics: Acciaio, Ambiente urbano, Carpenteria metallica, Grandi opere, Realizzazioni, Zincatura, Zincatura a Caldo, Zincatura Sigillo Verde, Realizzazioni ZN

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action