Steel Day Brescia 2010 - Visite in Nord Zinc

[fa icon="calendar"] 27 set 2010, 16:11:24 / di Alessio Pesenti

Grande successo per la mattinata di visite agli impianti Nord Zinc, prima importante fase dello Steel Day Brescia 2010 in calendario il 24 settembre.

Architetti, Ingegneri, Carpentieri, Fabbri e Giornalisti hanno preso parte alle visite guidate scoprendo gli innumerevoli risvolti e peculiarità delle lavorazioni di zincatura a caldo e verniciatura a polvere.

E' stato fantastico vedere le reazioni dei visitatori alla vista delle fasi di lavorazione, delle diverse reazioni dell'acciaio, della finitura della verniciatura a polvere. Non c'è come toccare con mano la realtà per fare propri importanti fondamenti della tecnica realizzativa e della progettazione che vanno a condizionare la buona riuscita dei trattamenti.

Tutti gli intervenuti, accolti da un buon caffè, sono stati omaggiati del "Manuale di buone preatiche per la zincatura", prezioso volume realizzato da AIZ (Associazione Italiana Zincatori) che introduce alla tecnica della zincatura a caldo.

La prima fase di Steel Day Brescia 2010 si è conclusa alle 12.3o fra la soddisfazione di tutti gli intervenuti.

Topics: Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action