Shopping Center Tosoni - Moniga del Garda

[fa icon="calendar"] 8-nov-2019 9.00.00 / di Alessio Pesenti

Pensilina Tosoni Moniga A

Finitura estetica e protezione anticorrosiva per pensilina esterna dell'azienda agricola Tosoni di Moniga del Garda.

Nella primavera del 2018, è stata realizzata a Moniga del Garda, la pensilina esterna dell'azienda Tosoni. L'opera è stata creata per abbellire l'ingresso e per valorizzare lo spazio esterno del negozio.

L'impresa possiede una serra e un frantoio, e ha come principale obiettivo la valorizzazione del rapporto tra uomo e terra, utilizzando le tecnologie più innovative. Nel negozio si vendono l'olio, le confetture e altri beni alimentari prodotti a km 0, le piante grasse coltivate e curate all'interno della serra, ma anche una selezione di vini e prodotti dell'agricoltura del territorio di alta qualità.

L'edificio è inquadrato come opera ordinaria in un ambiente di tipo industriale (classe C4), secondo la norma UNI EN ISO 12944. Per un'ottimizzazione dell'opera in base al suo ciclo di vita e secondo quanto previsto dalle norme tecniche per le costruzioni NTC, la vita utile è stata stimata in circa 50 anni.

Per raggiungere un miglior risultato di protezione e finitura estetica della struttura in acciaio, si è deciso di realizzare un trattamento anticorrosivo e di finitura estetica mediante SISTEMA TRIPLEX: esso è l'insieme di Verniciatura a polvere e Zincatura a caldo, e garantisce una elevata protezione nel corso del tempo, prevenendo la formazione della ruggine e il decadimento del colore.

Il trattamento garantisce una elevata durabilità, oltre 100 anni: in questo modo il committente ne beneficia notevolmente nel medio-lungo periodo, perché ottiene un risparmio sugli interventi futuri di manutenzione e gestione, di fatto azzerandoli.

Il SISTEMA TRIPLEX è stato scelto dal team di progettazione anche perché dispone dello studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e della dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

Topics: Acciaio, Ambiente industriale, Edifici, Realizzazioni, Sistema Triplex, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action