Verniciatura su zincato

[fa icon="calendar"] 6-mag-2012 9.30.18 / di Alessio Pesenti

Nord Zinc Spa, creatrice di SISTEMA TRIPLEX ha risolto uno dei principali problemi della verniciatura: lo sfogliamento delle vernici su zincatura a caldo. Questo è possibile grazie all'utilizzo di SISTEMA TRIPLEX, che prevede l'uso della nanotecnologia per risolvere il problema. Solo attraverso la collaborazione con ottimi partner tecnologici si è potuti arrivare a questo importante risultato.

Il processo è il risultato di un sistema di ricerca e sviluppo multidisciplinare che Nord Zinc ha avviato al proprio interno per creare nuovi scenari tecnologici legati al mondo metallurgico, ed in particolare alla zincatura a caldo. La preparazione di pre-trattamenti a base nanotecnologica utilizza le conoscenze che si basano sulla micro-preparazione dello strato superficiale dell'acciaio zincato, permettendo cosi un perfetto aggrappaggio del film verniciante.
Alessio Pesenti, responsabile marketing della società bresciana, c'illustra un esempio del mancato utilizzo del sistema. Spesso i verniciatori non utilizzano i trattamenti di pre-verniciatura che garantiscono un ottimo aggrappaggio della vernice a polvere, oppure ne utilizzano uno errato. Grazie alla nanotecnologia applicata alla chimica è possibile realizzare queste verniciature.

Topics: Sistema Triplex, Tecnica

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action