Perché la zincatura a caldo non è una finitura estetica...

[fa icon="calendar"] 12-apr-2012 9.41.53 / di Alessio Pesenti

L'eco-compatibilità ambientale degli edifici è un tema importante per architetti e designer. Negli ultimi tempi, infatti, gli edifici sono costruiti adottando delle soluzioni strutturali ed estetiche in linea con l'ambiente ove sorgono. In questo frangente, la zincatura a caldo della carpenteria metallica sta diventando una tematica ricorrente per i progettisti degli edifici.

Un esempio di eleganza strutturale ed armonia estetica delle strutture in acciaio zincato ci è fornito dal BIC di Brescia. In questa struttura Nord Zinc si è occupata della realizzazione dei manufatti in acciaio attraverso il Trattamento Zincatura Sigillo Verde. Questa è un tipo di zincatura che supera gli standard industriali attraverso un costante investimento in ricerca e sviluppo.

Topics: Tecnica, Zincatura, Zincatura a Caldo, Zincatura Sigillo Verde

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action