AZIENDA
Protezione e Colore
Nord Zinc propone trattamenti superficiali protettivi ed estetici di qualità per la protezione anticorrosiva del metallo, nell’assoluto rispetto per uomo e ambiente. La massima protezione e la migliore finitura per i manufatti in acciaio sono ottenuti attraverso le tecnologie della Zincatura a Caldo, della Verniciatura a Polvere opportunamente tarate e coniugate fra loro.
Sistema di gestione
L’azienda opera con l’ausilio di un Sistema di Gestione Integrata Qualità (ISO 9001), Ambiente (ISO 14001) e Sicurezza (ISO 45001) e all’interno di un sito produttivo di 75.000mq registrato EMAS, il regolamento europeo per la gestione ambientale di volontaria sottoscrizione
Scarica i certificati di sistema di gestione QUI
L'accesso agli spazi è soggetto a regolamento: leggilo QUI.
Sostenibilità
La produzione è sottoposta a Studio del Ciclo di Vita (LCA) e dispone di Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD (DAP), quale contributo alla ricerca di eco-sostenibilità e alla rispondenza ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) richiesti in ambito Green Public Procurement (acquisti pubblici verdi– GPP). Scopri di più nella sezione Sostenibilità .
Sosteniamo l'Associazione Occhi Azzurri ONLUS
Scopri come smaltire i nostri imballi QUI.
Promozione, Ricerca e Sviluppo
Promotrice della Progettazione Condivisa, Nord Zinc ha avviato da anni proficue collaborazioni con i maggiori Atenei Nazionali, con gli enti più attivi e ambiziosi e partecipa attivamente a progetti di sperimentazione tecnico-culturale di più ampio respiro internazionale.
Scopri le nostre collaborazioni QUI