Industriamoci: in bocca al lupo ragazzi!

[fa icon="calendar"] 1-dic-2011 14.32.05 / di Alessio Pesenti

Venerdì 25 novembre si è svolta Industriamoci, manifestazione di Confindustria per fare incontrare la scuola con le PMI, e Nord Zinc era naturalmente in gioco con altre 21 aziende bresciane.

600 le aziende che hanno aperto le proprie porte a livello nazionale e 27.000 (2.200 circa quelli bresciani) gli studenti coinvolti fra III media e primi 2 anni delle superiori. Un grande successo e allo stesso tempo una grande esperienza.

E' bello vedere i ragazzi sorprendersi e meravigliarsi davanti a macchine e impianti mai immaginati prima della visita. E grande è la lettura che si può fare delle future generazioni attraverso i questionari che ci hanno compilato.

Tutti veline e calciatori? Ebbene no! Alla fatidica domanda "cosa vorresti fare da grande" le risposte svelano ragazzi più o meno determinati. Alla schiera di segretarie, per le ragazze, si contrappone un mondo maschile più variegato fatto di elettricisti, meccanici, gommisti, ma anche l'ambizione più ragionata come il giornalista, il fotografo, il medico, ma non mancano parrucchiere, estetiste e professoresse.

Non manca anche il popolo degli indecisi, consci che oggi la strada della vita è un'incognita tutt'altro che intelleggibile.

Bravi ragazzi! Continuate così: inseguite i vostri sogni!

Richiedi una consulenza gratis per valutazione trattamenti anticorrosivi

Topics: Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action