Progettista Progettista
/

Progettista

Stai progettando una struttura in acciaio? Siamo a tua disposizione per identificare le modalità costruttive e i  trattamenti per ottenere una protezione più performante e sostenibile.

Progettazione condivisa


Le competenze oggi sono sempre più specifiche
. Per raggiungere gli obiettivi del progetto ogni professionista deve dare il proprio apporto specifico.

Da sempre Nord Zinc mette a disposizione i propri tecnici per affiancare i progettisti nella scelta del sistema anticorrosivo, della finitura estetica, verifica delle scelte costruttive e dei materiali, affinché i trattamenti operino con successo nel tempo.

Contattaci !

Consulenza zincatura verniciatura
Checklist progettista

Check list del progettista


Quali sono gli elementi principali da tenere in considerazione nella scelta di un trattamento anticorrosivo o di una finitura estetica?

Ambiente, vita utile della struttura, durabilità: abbiamo stilato una guida basata sulla normativa internazionale: scaricala QUI .


Sostenibilità


Le risorse non sono infinite. E' tempo di costruire in modo sostenibile, per noi  e per le prossime generazioni.

I trattamenti Nord Zinc sono stati sottoposti a Studio del ciclo di vita: verifica quale trattamento è più sostenibile per il tuo progetto, i CAM (Criteri Ambientali Minimi) e le DAP.

criteri ambientali minimi
Sistema Triplex Logo

SISTEMA TRIPLEX®

 

Il massimo della protezione anticorrosiva senza rinunciare all'estetica, grazie alle nanoceramiche e a vernici specificatamente riformulate per il supporto zincato a caldo.

Colori e schede tecniche

Se necessiti di schede tecniche, manuali di manutenzione, presentazioni o materiale informativo puoi visitare la nostra BIBLIOTECA: troverai tutti i link per schede e video gratuiti.

La verniciatura a polvere consente diversi colori e finiture. Ne abbiamo selezionati alcuni e sono raccolti nella cartella colori standard che puoi scaricare QUI. Se invece hai necessità particolari contattaci.


Cartella colori Nord Zinc
Dimensioni zincatura

Limiti dimensionali

Zincatura a caldo e verniciatura a polvere sono realizzati su impianti industriali che presentano  limiti dimensionali e di peso, in particolare:

Zincatura a caldo 13.000x2.000x3.200mm (lxpxh) e peso massimo di 7.000kg/pezzo.

Verniciatura e SISTEMA TRIPLEX®  13.000x2.500x1.600mm o 13.000x2.800x200mm (lxhxp)  e peso massimo di 2.000kg/pezzo.

Se hai necessità particolari contattaci.