Asilo Ape Tau: inaugurazione !

[fa icon="calendar"] 8 ott 2010, 08:59:01 / di Alessio Pesenti

Mercoledi 6 ottobre

Da ieri a Coppito, nel Comune dell'Aquila, c'è un asilo nido, l'Ape Tau, voluto fermamente da chi, a centinaia di chilometri di distanza, si è mobilitato per aiutare la comunità abruzzese nel dopo terremoto.

Istituzioni e aziende lombarde si sono date da fare per concretizzare il «sogno» di Luigi Masotto, l'imprenditore mantovano poi scomparso tragicamente un anno fa. E così, da ieri una targa col suo nome campeggia sulla facciata dell'asilo che da fine ottobre ospiterà 30 bambini. Alla cerimonia di inaugurazione, ieri, col primo cittadino dell'Aquila, Cialente, oltre ai familiari dell'imprenditore scomparso c'erano il sindaco di Mantova Sodano, il presidente di Assindustria Truzzi col direttore Redolfini, il prefetto Ruffo, Alessandro Bertolani, che è stato il capocantiere, gli assessori provinciali Federici Canova e Rebuschi. «Questo asilo - aveva detto nei giorni scorsi l'assessore regionale alla semplificazione Maccari - è una grande testimonianza di solidarietà di un'intera regione, la Lombardia, alle popolazioni colpite dal sisma».

Nord Zinc, che ha abbracciato da subito l'iniziativa, augura alla popolazione un "in bocca al lupo" !

Topics: Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action