Verona: Incontro formativo zincatura a caldo e verniciatura a polvere

[fa icon="calendar"] 23-mag-2018 17.13.03 / di Alessio Pesenti

Costruzione

Pescantina giovedì 7 giugno 2018 ore 17.00

Incontro a partecipazione gratuita previo registrazione fino ad esaurimento posti.

La scelta del trattamento anticorrosivo e della finitura estetica per manufatti in carpenteria metallica è di fondamentale importanza per la durabilità e fruibilità di quanto viene realizzato.

In un corso di circa 2 ore verranno analizzate le norme di riferimento dei trattamenti e la modalità di scelta in merito al loro impiego.

Un buon trattamento può essere funzionale solo nel momento in cui la carpenteria metallica stessa sia costruita nella modalità adeguata evitando trappole di corrosività e rifinendo meccanicamente il manufatto a seconda dell'ambiente in cui dovrà operare.

I tecnici Nord Zinc, in collaborazione con Adami Siderurgica, propongono questo esclusivo appuntamento per prendere conoscenza delle tecnologie legate ai trattamenti di zincatura a caldo e verniciatura a polvere. Come costruire il manufatto da zincare e da verniciare, quali sono i risultati e i riferimenti normativi per una verifica di quanto eseguito

La giornata, promossa e patrocinata da Fondazione Promozione Acciaio, è fissata per giovedì 7 giugno 2018 ore 17.00 presso la sede di Adami Siderurgica in via Nassar 26 Settimo di Pescantina VR:

  • ore 17.00 ritrovo e registrazione;
  • ore 17.15 inizio lavori:
    • zincatura a caldo: norme, indicazioni costruttive, controlli in cantiere
    • verniciatura a polvere:norme, indicazioni costruttive, controlli in cantiere;
  • ore 19.30 conclusioni e aperitivo.

Per partecipare CLICCA il bottone qui sotto

ISCRIVITI E PARTECIPA

 

Topics: Zincatura a Caldo, Verniciatura a Polvere, Sistema Triplex, Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action