Midland General Galvanizers Association visita Nord Zinc

[fa icon="calendar"] 29-set-2010 10.26.00 / di Alessio Pesenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedi 27 settembre una delegazione degli zincatori inglesi associati alla MGGA, guidata dal presidente Steven Hopkins, è sbarcata in Nord Zinc. La visita agli impianti rientrava nel programma del "viaggio studio" che l'associazione compie in Italia dal 26 al 29 settembre 2010. Organizzato in collaborazione con Zinco Service di Mario Ubiali, il viaggio ha l'obiettivo di consentire un costruttivo scambio tecnologico fra le due realtà industriali del settore.

Durante la visita particolare interesse è stato destato dagli innovativi sistemi di decapaggio e dalle soluzioni di ottimizzazione energetica applicate all'impiantistica che caratterizza l'impianto di zincatura.

Notevoli gli spunti di riflessione che sono scaturiti nel corso della visita, a conferma dell'importanza di creare rete e compiere scambi tecnologici fra le aziende.

Dopo i ringraziamenti, Steven Hopkins ha espresso il desiderio di avere  nel prossimo futuro gli zincatori italiani in visita agli impianti inglesi, invito che l'AD di Nord Zinc Maurizio Alberti ha accettato con grande interesse e gratitudine.

Richiedi una consulenza gratis per valutazione trattamenti anticorrosivi

Topics: Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action