Padiglione Vaccinazione Covid Fiumicino (Roma)
Inaugurato l' 11 febbraio 2021 il centro vaccinale di Fiumicino per la campagna anticovid della Regione Lazio. Una tensostruttura di circa 1.500 metri quadri realizzata in acciaio zincata a caldo e verniciata a polvere, che sarà in grado di somministrare fino a 3mila dosi di vaccino giornaliere quando opererà 24 ore al giorno.
Il nuovo Centro Vaccini della Regione Lazio e stato realizzato grazie alla collaborazione di Aeroporti di Roma e della Croce Rossa Italiana, utilizzando materiali particolarmente innovativi.
Costruita e trattata in tempi record, grazie ad una filiera di fornitura collaudatissima, la struttura sarà a disposizione della Croce Rossa per inoculare fino a 3mila dosi di vaccino giornaliere, quando opererà 24 ore al giorno.
La struttura portante è zincata a caldo con SIGILLO VERDE, mentre le pareti sono sorrette da acciaio verniciato a polvere con vernici ad alta durabilità.
L'opera è inquadrata in classe di corrosività C3 Ambiente Urbano secondo UNI EN ISO 12944.
Entrambi i trattamenti, realizzati su impianti registrati EMAS, sono verificati attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e dispongono di dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).