Pensilina fotovoltaica Brembate

[fa icon="calendar"] 21-giu-2022 15.09.02 / di Alessio Pesenti

Pensilina Iper Brembate (17)

Pensilina fotovoltaica Brembate

Ultimate nel 2021 le nuove pensiline fotovoltaiche per i parcheggi del centro commerciale sono realizzate in carpenteria metallica con speciale protezione anticorrosiva e estetica ad alta durabilità.

Il Centro Commerciale di Brembate presenta al suo interno numerose insegne a livello nazionale ed internazionale trainate da un Ipermercato. Recentemente il Centro è stato ampliato e esternamente ristrutturato, nonché ampliato il numero di posti auto in gran parte coperti da queste nuove pensiline fotovoltaiche.

La metodologia costruttiva scelta è quella dell'assemblaggio post trattamento corrosivo: questa modalità esclude le saldature in opera e permette di evitare le trappole di corrosione dovute ad accoppiamenti e sovrapposizioni fra profili.

Le parti metalliche sono state protette con SISTEMA TRIPLEX, trattamento che, unendo zincatura a caldo e verniciatura a polvere mediante nanoceramica, è in grado di assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria.

L'installazione è inquadrata in classe di corrosività C3 urbana secondo ISO 9223. 

Grazie alla protezione realizzata si evita la perdita di spessore dell'acciaio dovuta alla corrosione e quindi si assicura la staticità della struttura senza manutenzioni straordinarie per l'intero ciclo di vita. Una scelta di sostenibilità doverosa!

SISTEMA TRIPLEX in classe di corrosività ambientale C3 è in grado di offrire una durabilità di oltre 100 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment).

SISTEMA TRIPLEX è corredato di dichiarazione ambientale di prodotto EPD (Environment Product Declaration) ed è realizzato su sito produttivo registrato EMAS.

 

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

Topics: Acciaio, Ambiente Naturale, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura, Zincatura, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action