Premio EMAS 2018

[fa icon="calendar"] 29-mag-2018 9.58.10 / di Alessio Pesenti

Alessio Pesenti

Premiata per la migliore dichiarazione ambientale nella sezione medie imprese, l’azienda bresciana fra i protagonisti della crescita sostenibile 


 

Nord Zinc, azienda leader nella protezione dei manufatti in acciaio per costruzioni, è da sempre impegnata nel campo della sostenibilità ambientale e a certificarlo arriva ora anche il Premio EMAS Italia 2018 - importante iniziativa a livello nazionale nell’ambito della comunicazione ambientale - quest’anno tenutasi venerdì il 25 maggio nella splendida cornice della Sala del Cenacolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo, in località Badia a Passignano (FI) organizzata da ISPRA.

Questa importante iniziativa, che ha ricevuto l’approvazione della Commissione Europea, si componeva di tre categorie per le quali le organizzazioni registrate potevano concorrere: iniziativa promozionale in ambito EMAS che abbia coinvolto in maniera più efficace i propri destinatari, contenuto multimediale comunicativamente più efficace, e dichiarazione ambientale comunicativamente più efficace, categoria quest’ultima che ha visto appunto primeggiare a livello nazionale fra le medie imprese la Nord Zinc di San Gervasio Bresciano.

La sostenibilità totale è insita nel nostro DNA e desideriamo contribuire allo sviluppo sostenibile delle nostre imprese, dell’ambiente e della società civile. EMAS è uno degli strumenti che ci sprona al miglioramento continuo in questi termini.

EMAS, a cui Nord Zinc ha aderito nel 2003, è l’acronimo di “Environmental Management Audit Scheme”, il Sistema comunitario di ecogestione e audit a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni, sia pubbliche che private, aventi sede nel territorio della Comunità Europea che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale.

Attraverso la dichiarazione ambientale, un documento da rendere pubblico ogni anno, è possibile monitorare l’utilizzo delle energie, delle risorse non rinnovabili e i livelli di emissioni che l’azienda produce a totale uso e consumo di tutti gli interessati: cittadini, aziende, enti pubblici e di controllo.

Il massimo della trasparenza per affidare i propri lavori, nel caso industriale, ad aziende realmente impegnate nella creazione di sviluppo sostenibile.

 

SCARICA LA DICHIARAZIONE AMBIENTALE EMAS

 

 

Topics: Acciaio, Notizie, Sistema Triplex, Verniciatura a Polvere, Zincatura a Caldo

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action