Ci siamo! Brescia è pronta ad accogliere lo Steel Day 2011.
Abbiamo lavorato sodo, al nostro fianco il Gruppo Giovani Architetti di Brescia e l'incredibile staff di Creativiy Studios: il risultato è questa eccezionale giornata di formazione, cultura e arte.
Pensiamo che solo la realizzazione di una filiera d'eccellenza possa portarci alla vera sostenibilità , quella a 360°: economica, ambientale e sociale. Questa filiera ora è pronta, visitabile, fruibile, condivisibile.
Eh si, quest'anno abbiamo proprio un gran programma. La mattina con un bus granturismo porteremo i partecipanti a visitare la filiera dell'acciaio partendo da Duferdofin-Nucor, dove vedremo nascere l'acciaio, passando da Arcelor Mittal, dove vedremo le tipologie di profili e la loro trasformazione sui centri di lavoro, per concludere da noi in Nord Zinc, dove mostreremo l'arte della protezione e finitura.
Il pomeriggio ci ritroveremo a Brescia, presso Palazzo Martinengo, per l'incontro "Costruire la città sostenibile". Un momento di confronto dove scopriremo il rapporto fra lo sviluppo sostenibile e i vari aspetti della città legati all'amministrazione, l'urbanistica, 'architettura, l'ingegneria, la sociologia e l'arte.
In serata concluderemo con l'inaugurazione della mostra "Progetti di Giovani Architetti Italiani", a cura di GiArch nazionale.
Per partecipare potete scaricare il biglietto e tutte le informazioni sul sito ufficiale www.steeldaybrescia.it .
Vi aspettiamo!