Steel Day Brescia 2011: scoprire il mondo delle costruzioni in acciaio

[fa icon="calendar"] 9-ago-2011 9.20.39 / di Alessio Pesenti

Ci siamo! Brescia è pronta ad accogliere lo Steel Day 2011.

Abbiamo lavorato sodo, al nostro fianco il Gruppo Giovani Architetti di Brescia e l'incredibile staff di  Creativiy Studios: il risultato è questa eccezionale giornata di formazione, cultura e arte.

Pensiamo che solo la realizzazione di una filiera d'eccellenza possa portarci alla vera sostenibilità , quella a 360°: economica, ambientale e sociale. Questa filiera ora è pronta, visitabile, fruibile, condivisibile.

Eh si, quest'anno abbiamo proprio un gran programma. La mattina con un bus granturismo porteremo i partecipanti a visitare la filiera dell'acciaio partendo da Duferdofin-Nucor, dove vedremo nascere l'acciaio, passando da Arcelor Mittal, dove vedremo le tipologie di profili e la loro trasformazione sui centri di lavoro, per concludere da noi in Nord Zinc, dove mostreremo l'arte della protezione e finitura.

Il pomeriggio ci ritroveremo a Brescia, presso Palazzo Martinengo, per l'incontro "Costruire la città sostenibile". Un momento di confronto dove scopriremo il rapporto fra lo sviluppo sostenibile e i vari aspetti della città legati all'amministrazione, l'urbanistica, 'architettura, l'ingegneria, la sociologia e l'arte.

In serata concluderemo con l'inaugurazione della mostra "Progetti di Giovani Architetti Italiani", a cura di GiArch nazionale.

Per partecipare potete scaricare il biglietto e tutte le informazioni sul sito ufficiale www.steeldaybrescia.it .

Vi aspettiamo!

Topics: Acciaio, Notizie

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action