Tobusa Bench, Satoko Shinohara - Arte Sella
Appuntamento il 28 maggio ad Arte Sella e precisamente a Villa Strobele, luogo deputato all’architettura, dove l’architetta e designer Satoko Shinohara presenta Tobusa Bench, una sorta di panca da condividere con nidi di animali e totalmente realizzata con scarti della tempesta Vaia e con l’aggiunta di elementi metallici, grazie alla collaborazione con D3Wood e Nord Zinc.
Le parti metalliche sono state protette con SISTEMA TRIPLEX, trattamento che, unendo zincatura a caldo e verniciatura a polvere, è in grado di assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria.
Fase della zincatura a caldo
L'installazione è inquadrata in classe di corrosività C2 secondo ISO 9223, ambiente naturale.
Grazie alla protezione realizzata si evita la perdita di spessore dell'acciaio dovuta alla corrosione e quindi si assicura la staticità della struttura senza manutenzioni straordinarie per l'intero ciclo di vita. Una scelta di sostenibilità doverosa!
Fase della verniciatura a polvere
SISTEMA TRIPLEX in classe di corrosività ambientale C2 è in grado di offrire una durabilità di oltre 100 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment).
SISTEMA TRIPLEX è corredata di dichiarazione ambientale di prodotto EPD (Environment Product Declaration) ed è realizzato su sito produttivo registrato EMAS.
Foto "autunnali" di Giacomo Bianchi