Tobusa Bench, Satoko Shinohara - Arte Sella

[fa icon="calendar"] 27-mag-2022 17.11.02 / di Alessio Pesenti

Tobusa Bench (1)

Tobusa Bench, Satoko Shinohara - Arte Sella

 

Appuntamento il 28 maggio ad Arte Sella e precisamente a Villa Strobele, luogo deputato all’architettura, dove l’architetta e designer Satoko Shinohara presenta Tobusa Bench, una sorta di panca da condividere con nidi di animali e totalmente realizzata con scarti della tempesta Vaia e con l’aggiunta di elementi metallici, grazie alla collaborazione con D3Wood e Nord Zinc.

Le parti metalliche sono state protette con SISTEMA TRIPLEX, trattamento che, unendo zincatura a caldo e verniciatura a polvere, è in grado di assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria.

Fase della zincatura a caldo

Tobusa Bench (8)

L'installazione è inquadrata in classe di corrosività C2 secondo ISO  9223, ambiente naturale.

Grazie alla protezione realizzata si evita la perdita di spessore dell'acciaio dovuta alla corrosione e quindi si assicura la staticità della struttura senza manutenzioni straordinarie per l'intero ciclo di vita. Una scelta di sostenibilità doverosa!

Fase della verniciatura a polvere

Tobusa Bench (9)

SISTEMA TRIPLEX in classe di corrosività ambientale C2 è in grado di offrire una durabilità di oltre 100 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment).

SISTEMA TRIPLEX è corredata di dichiarazione ambientale di prodotto EPD (Environment Product Declaration) ed è realizzato su sito produttivo registrato EMAS.

Foto "autunnali" di Giacomo Bianchi

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

Topics: Acciaio, Ambiente Naturale, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura, Zincatura, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action