Edificio Residenziale Gaggiano (MI)

[fa icon="calendar"] 13-apr-2021 11.00.00 / di Alessio Pesenti

Edificio Gaggiano (1)

Proteggere e azzerare la manutenzione straordinaria

L'acciaio è sempre più presente nei nuovi edifici, specie nelle parti architettoniche a vista. Come fare per assicurarsi prestazione estetica e azzerare le annose manutenzioni?

Questo nuovo edificio realizzato a Gaggiano (MI) presenta un loggiato con struttura reticolare in tubolari d'acciaio e i balconi composti da intelaiatura in acciaio e specchiatura in cristallo.

I lati dei balconi e la scala di accesso posteriore sono chiuse da una serie di tubolari affiancati.

Il tutto è realizzato secondo la metodologia dell'assemblaggio meccanico così da evitare trappole di corrosività e trattato con zincatura a caldo e verniciatura a polvere. 

L'edificio è collocato in classe di corrosività C3 Urbana, la committenza ha richiesto una durabilità del trattamento anti corrosivo di tipo elevato (oltre i 15 anni).

Le parti metalliche sono state protette con SISTEMA TRIPLEX, combinazione fra zincatura a caldo, nanoceramica e verniciatura a polvere in grado di assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria.

SISTEMA TRIPLEX in classe di corrosività ambientale C3 è in grado di offrire una durabilità di oltre 100 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment).

SISTEMA TRIPLEX è corredato di dichiarazione ambientale di prodotto EPD (Environment Product Declaration).

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

 

Topics: Acciaio, Ambiente urbano, Carpenteria metallica, Edifici, Realizzazioni, Sistema Triplex, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action