In produzione la copertura dell’Asilo Nido Ape Tau

[fa icon="calendar"] 16-dic-2009 7.30.02 / di Alessio Pesenti

Verifica della lavorazione

La settimana scorsa sono entrati in lavorazione i manufatti in acciaio destinati alla copertura dell’Asilo Nido Ape Tau.

Le lamiere sono state trattate con Sistema Triplex, l’innovativo metodo anticorrosione studiato da Nord Zinc. Sistema Triplex nasce dal connubio del processo di zincatura a caldo e del processo di verniciatura a polvere, passando per una serie di speciali trattamenti superficiali intermedi, che preparano la superficie dei manufatti a ricevere perfettamente le fasi di protezione.

PB271497

I manufatti possono inoltre essere personalizzati con una gamma di colori pressoché illimitata; i progettisti di Ape Tau hanno scelto il giallo e il marrone tipici del laborioso insetto. I manufatti partiranno per l’Abruzzo il prossimo gennaio, corredati di certificazione EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) e dello studio del Ciclo di vita (LCA).

Topics: Acciaio, Carpenteria metallica, Notizie, Realizzazioni, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action