Kobogen II Dusseldorf

[fa icon="calendar"] 18-lug-2022 17.05.12 / di Alessio Pesenti

Ko-Bogen-II (13)

8 chilometri di siepi di carpino per la facciata verde più grande d'Europa

La facciata è un elemento essenziale dell'edificio commerciale e per uffici Kö-Bogen II degli architetti Ingenhoven. L'ensemble segna la conclusione di un vasto progetto di rinnovamento urbano nel cuore di Düsseldorf, precisamente in Gustaf-Gründgens-Platz 1.

La più grande facciata verde d'Europa realizzata con 8 chilometri di fioriere in acciaio protette dalla corrosione con SISTEMA TRIPLEX® .

 

Ko-Bogen-II (17)

 

Le fioriere in acciaio sono costantemente a contatto con terreno e acqua di irrigazione, una condizione che le norme classificano come grado di corrosività Im3 (contatto con terreno).

Ko-Bogen-II (15)

I progettisti hanno richiesto una protezione anti corrosiva ad alta durabilità e realizzata con i canoni dell'impatto ambientale verificato, così da minimizzare la manutenzione straordinaria e coprire l'intere ciclo di vita dell'edificio.

Il tutto è realizzato secondo la metodologia dell'assemblaggio meccanico così da evitare trappole di corrosività. Le oltre 300 tonnellate d'acciaio sono trattate con una speciale versione di SISTEMA TRIPLEX®,  che coniuga la zincatura a caldo con la verniciatura a polvere.

SISTEMA TRIPLEX® dispone di studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) ed è corredato di dichiarazione ambientale di prodotto EPD (Environment Product Declaration).

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

 

Topics: Acciaio, Ambiente urbano, Carpenteria metallica, Edifici, Realizzazioni, Sistema Triplex, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action