Parapetti per abitazione privata

[fa icon="calendar"] 15-ott-2018 16.53.34 / di Alessio Pesenti

parapetti zincati e verniciati 3

Proteggere dalla ruggine e assicurare un aspetto estetico eccellente nel tempo grazie a zincatura a caldo e verniciatura a polvere

Quando si realizza un'abitazione si cerca di utilizzare le tecnologie più avanzate sia in termini di prestazioni che dal punto di vista ambientale.

Proteggere i parapetti con la zincatura a caldo consente di ottenere una protezione attiva dalla ruggine per oltre 50 anni, se poi la combiniamo con la verniciatura a polvere otteniamo una protezione di oltre 100 anni (dati Dichiarazione Ambientale EPD). Così facendo non ci dovremo preoccupare della manutenzione straordinaria ed inoltre nel caso in cui vorremmo rinfrescare il colore (normalmente dopo 15-20 anni) potremo riverniciare senza la preoccupazione della ruggine.

In questa installazione i parapetti sono stati protetti con SISTEMA TRIPLEX, un trattamento con Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD che, oltre alle alte prestazioni in termini di durabilità, offre l'impatto ambientale certificato in termini di CO2 equivalente, un dato apprezzato nelle realizzazioni a certificazione ambientale LEED.

La verniciatura a polvere offre una finitura estetica di prim'ordine e una forte resistenza ad impatti e abrasione.

Naturalmente i manufatti devono essere costruiti nel modo adeguato ad affrontare l'ambiente in cui vengono installati, in questo caso ambiente urbano (classe C3 secondo UNI EN ISO 12944).

Scarica la Guida alla predispoizione per 

Topics: Acciaio, Carpenteria metallica, Edifici, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura, Verniciatura a Polvere, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action