Uffici aziendali in acciaio

[fa icon="calendar"] 23-nov-2022 16.34.21 / di Alessio Pesenti

Palazzina uffici - Esine (6)

Operativi i nuovi uffici con struttura in acciaio di COMS, Esine (BS)

Una carpenteria con l'esperienza di COMS non poteva che progettare e realizzare la struttura dei propri uffici in acciaio. Dopo una attenta opera di progettazione ecco il risultato!

Vita utile e flessibilità

Grazie alla realizzazione in acciaio assemblato, la struttura permetterà futuri interventi di ampliamento e riorganizzazione degli spazi. Inoltre al termine del periodo di utilizzo, la struttura in acciaio a fine vita potrà essere completamente recuperata e riciclata nell'ottica dell'economia circolare.

La struttura e il suo trattamento

La struttura è inserita in ambiente industriale con classe di corrosione ambientale C4 secondo le UNI EN ISO 12944.

Il tutto è realizzato secondo la metodologia dell'assemblaggio meccanico (nessuna saldatura in opera) così da evitare trappole di corrosione, ristagni d'acqua e sporcizia.

Palazzina uffici - Esine (1)

I committenti hanno richiesto una protezione anti corrosiva ad alta durabilità, realizzata con i canoni dell'impatto ambientale verificato, così da minimizzare la manutenzione straordinaria e coprire l'intero ciclo di vita della struttura stabilito in 50 anni.

Le carpenterie metalliche sono trattate con  SISTEMA TRIPLEX®,  che coniuga la zincatura a caldo con la verniciatura a polvere.

SISTEMA TRIPLEX® dispone di studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) ed è corredato di dichiarazione ambientale di prodotto EPD (Environment Product Declaration).

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

 

Topics: Acciaio, Ambiente industriale, Carpenteria metallica, Edifici, Realizzazioni, Sistema Triplex, Verniciatura a Polvere, Zincatura a Caldo, Realizzazioni TX

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action