La ristrutturazione di Via Mazzini 9 Milano
Il progetto dello Studio Scandurra per Hines and Savills prevede la ristrutturazione dell’edificio storico risalente alla metà degli anni Trenta del ‘900 della Banca Agricola Milanese.
La parte esterna ha mantenuto lo stile e l'aspetto originale mentre la corte interna, su cui si affacciano tutti gli uffici, è stata completamente revisionata in ottica di sostenibilità ambientale.
I balconi sono provvisti di parapetto in metallo. Una scala consente il collegamento fra i piani ed è stata chiusa all'interno di un guscio metallico.
Il tutto è realizzato secondo la metodologia dell'assemblaggio meccanico così da evitare trappole di corrosività.
L'edificio è collocato in classe di corrosività C3 Urbana, la committenza ha richiesto una durabilità del trattamento anti corrosivo di tipo elevato (oltre i 15 anni).
Le parti metalliche sono state protette con SISTEMA TRIPLEX, combinazione fra zincatura a caldo, nanoceramica e verniciatura a polvere in grado di assicurare protezione durevole nel tempo senza necessità di manutenzione straordinaria.
SISTEMA TRIPLEX in classe di corrosività ambientale C3 è in grado di offrire una durabilità di oltre 100 anni, verificata attraverso studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment).
SISTEMA TRIPLEX è corredato di dichiarazione ambientale di prodotto EPD (Environment Product Declaration).