Nuova certificazione DASt 022 zincatura

[fa icon="calendar"] 29 ott 2019, 12:07:05 / di Alessio Pesenti

DASt logo

Nord Zinc integra la certificazione DASt 022 per il mercato tedesco

Si amplia lo spettro delle certificazioni abbinate all'impianto di zincatura a caldo e verniciatura a polvere di Nord Zinc sito in San Gervasio Bresciano (BS).

Alle certificazioni di sistema Qualità-Ambiente-Sicurezza si affianca la certificazione DASt 022. La DASt 022 Richtlinen è una linea guida emessa dall'ente tedesco Deutsche Ausschuss für Stahlbau che riguarda la metodologia di costruzione e zincatura delle strutture in carpenteria metallica destinate alle costruzioni.

La linea guida, quasi esclusivamente utilizzata nel mercato tedesco, è sovrapponibile alla linea guida europea EUR 24286 EN richiamata dalle EN1090, con l'aggiunta di verifica da parte di ente terzo che ne certifica l'applicazione.

Potete vedere il certificato di conformità di Nord Zinc QUI e scoprire la linea guida in questo interessante articolo che la illustra.

 

Topics: Acciaio, Carpenteria metallica, Notizie, Zincatura, Zincatura a Caldo, Zincatura Sigillo Verde

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action