Stadio San Paolo di Napoli - le nuove sedute

[fa icon="calendar"] 6-set-2019 9.00.00 / di Alessio Pesenti

Stadio San Paolo Napoli (4)

Le strutture di sostegno dei seggiolini dello stadio San Paolo di Napoli, realizzate con la Zincatura Sigillo Verde.

A giugno 2019 sono state realizzati i nuovi seggiolini dello stadio San Paolo di Napoli, lavoro previsto nella riqualificazione dello stadio in occasione dei giochi della XXX Universiade, svolti dal 2 al 14 luglio 2019.

L'impianto sorge nel quartiere di Fuorigrotta ed è il terzo in Italia per capacità dopo il Meazza di Milano e l'Olimpico di Roma, essendo in grado di ospitare fino a 55.000 spettatori. Ospita inoltre una pista di atletica leggera a 8 corsie, tre palestre polifunzionali, una palestra di pugilato, una di fitness e una di lotta libera.

Le strutture metalliche dei seggiolini sono inquadrate come opere ordinarie in un ambiente di tipo urbano (classe C3), secondo la norma UNI EN ISO 12944. Per un'ottimizzazione dell'opera in base al suo ciclo di vita, è stata stimata una vita utile di circa 50 anni.

Per raggiungere il miglior risultato di protezione anticorrosiva delle parti in acciaio, si è deciso di realizzare un trattamento di Zincatura Sigillo Verde, che permette una durabilità di oltre 50 anni.

La Zincatura Sigillo Verde di Nord Zinc dispone dello studio del ciclo di vita LCA (Life Cycle Assessment) e della dichiarazione ambientale di prodotto industriale EPD (Environment Product Declaration).

 

Scarica la Guida alla predispoizione per 

 

Topics: Acciaio, Ambiente industriale, Carpenteria metallica, Realizzazioni, Zincatura Sigillo Verde, Realizzazioni ZN

Alessio Pesenti

Written by Alessio Pesenti

Responsabile Marketing di Nord Zinc. Con attive collaborazioni con diversi atenei italiani,vengo spesso chiamato a tenere testimonianze dell’esperienza Nord Zinc in ambito “Green Economy” e di nuove tecnologie per la protezione dell’acciaio. Il mio credo "la progettazione condivisa".

ISCRIVITI PER AGGIORNAMENTI

CATEGORIE DEL BLOG

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

SCOPRI SISTEMA TRIPLEX

New Call-to-action